Conosciamoci
Ma lo sai che Mattarà è un negozio dell’usato grande mille metri quadrati?
Vieni a trovarci e perditi tra vestiti, arredamento, tecnologia, libri e musica.
Quando si entra a Mattarà si pensa di sentire odore di polvere, ma è profumo di storia emanato da tutti gli oggetti unici che hanno avuto una seconda chance.
Sappiamo che anche tu sei un eroe green, quindi perché non dar vita ai tuoi vecchi oggetti? Entra a far parte della community di Mattarà!
Mattarà è stato creato nel 2014 dalla Cooperativa Mattaranetta che si occupa del sociale attraverso l’inserimento di lavoratori svantaggiati.
Mission
Nella nostra epoca lo spreco insensato di risorse umane e materiali genera povertà e costringe ai margini della società persone deboli o diversamente abili. Mattaranetta, con le sue attività , vuole dimostrare che esistono possibilità concrete di allungare il ciclo vitale dei beni creando al contempo opportunità di lavoro, occupazione, socialità e integrazione in particolare per persone in difficoltà che però hanno le potenzialità per crescere.
Vision
Mattaranetta vuole diventare un punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per la gestione dei rifiuti e dei beni usati attraverso lo sviluppo di un modello di impresa cooperativa che pone alla base del proprio essere la centralità delle persone e la dignità del lavoro, con un forte radicamento territoriale nel pieno rispetto dell’ambiente.
Valori
Inclusione sociale
Abbattimento dello spreco
Valorizzazione di beni ancora fruibili
Sostenibilità
Ecologia
Impegno
Rispetto per le persone e per l’ambiente
Qualità dei prodotti e dei servizi